Cultura

Dal 17 marzo torna la fiera del libro in Galleria 25 aprile

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI CREMONA

Torna la tradizionale Fiera del libro in Galleria 25 Aprile

Incontri con gli autori fino al 24 maggio

Cremona, 16 marzo 2023 – Torna venerdì 17 marzo la tradizionale Fiera del libro di primavera in Galleria 25 Aprile. A corollario della manifestazione, l’Amministrazione comunale, insieme alle librerie indipendenti e agli ambulanti, con i loro banchi pieni di libri e forti di più di cinquant’anni d’esperienza, hanno voluto riproporre presentazioni degli autori, che si svolgeranno per tutto il periodo di durata della fiera (16 aprile), ma anche dopo il termine della stessa, sino al 24 maggio.

Un programma particolarmente ricco, dal noir alla poesia, dal romanzo di formazione alla conoscenza di interessanti saggi. Ad arricchire la manifestazione vi saranno scrittori importanti e conosciuti anche a livello nazionale. Gli eventi si svolgeranno a SpazioComune, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale e nella Sala Forum di via Speciano, 2.

Le presentazioni saranno curate dal critico letterario nonché organizzatore della rassegna, Claudio Ardigò, dalla poetessa Monica Moka Zanon e dal poeta Vincenzo Montuori, mentre le letture saranno a cura di Emi Mori.

Anche in questa edizione si è cercato di privilegiare gli autori del nostro territorio, ma saranno presenti autori importanti a partire da venerdì 17 marzo (inizio alle 17,30 a SpazioComune – piazza Stradivari, 7) con Lucia Zanotti e Roberto Fiorentini e quindi sabato 18 e domenica 19 marzo, alle 16, sempre a SpazioComune, incontri con i poeti per la Giornata della Poesia.

I primi appuntamenti

Venerdì 17 marzo ore 17,30 - SpazioComune

Lucia Zanotti, Il silenzio che si fa parola. Marina Grazioli

Roberto Fiorentini, Sonetti in tasca

Sabato 18 marzo ore 16 - SpazioComune

Giornata della Poesia, con i poeti, Monica Moka Zanon, Deina, BoEm, Benedetto Ghielmi e Adriana Libretti

Domenica 19 marzo ore 16 - SpazioComune

Giornata della Poesia, con i poeti, Ilaria Biondi, Camilla Ziglia, Adriana Tasin, Maria Mancino, Rosanna Frattaruolo, Daniela Mencarelli Hofmann e Alfredo Rienzi

 

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy