Cultura

Il 30 marzo in Sala Puerari appuntamento sull'avifauna del nostro territorio di oggi e di ieri

Terzo appuntamento del ciclo di proiezioni I naturalisti cremonesi si presentano

Giovedì 30 marzo in Sala Puerari L’avifauna del nostro territorio tra passato e presente

Cremona 27 marzo 2023 - Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna I naturalisti cremonesi si presentano, organizzato dal Museo di Storia Naturale, è in programma in Sala Puerari (via Ugolani Dati, 4) giovedì 30 marzo, alle 20,45, con L’avifauna del nostro territorio tra passato e presente. Relatori saranno Franco Lavezzi, Gianfranco Colombo e Sergio Mantovani.

In accordo con un gruppo di naturalisti cremonesi, che sin dalla sua costituzione ha individuato la propria “casa” negli spazi museali, il Museo, svolgendo anche un ruolo di divulgazione, propone questi incontri di approfondimento nel campo delle scienze naturali volti a diffondere i risultati di ricerche e studi compiuti sulla fauna e la flora autoctona. Inoltre, se lo scopo principale dell’iniziativa è informare, il secondo è stimolare i cittadini ad essere sempre più consapevoli dell’importanza del nostro patrimonio ambientale, così che la sua tutela venga sentita come una necessità dalla quale non si può prescindere. Anche grazie a questo ciclo di proiezioni, il Museo ha perseguito il suo scopo di sensibilizzare la cittadinanza perché diventi sempre più consapevole nei confronti del patrimonio ambientale che la circonda, in modo che nelle persone nasca e cresca il bisogno di tutelare e valorizzare il proprio territorio, per garantirne la salvaguardia ed assicurare il benessere comune.

Nell’ambito dell’intensa attività del Museo di Storia naturale, venerdì 31 marzo alle 20,45 in Sala Puerari, si terrà l’ultima serata di approfondimento della mostra Terra Glacialis con la glaciologa Paola Rivaro dell’Università di Genova.

L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito

Per informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0372407768

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy