Cultura

EVENTI DELLA SETTIMANA Cultura, musica, comici: le proposte dei locali cremonesi

Ecco gli appuntamenti musicali e culturali della settimana a Cremona:

SPOON

Mercoledì 19 Aprile
OPUS SOUP 

Opus Soup: due termini, l'uno anagramma dell'altro. La sfida? Tenere insieme retroterra musicali lontani fra loro ('soup' si riferisce appunto alla somma di "sapori") Una sorta di open-space dove convivono musicisti con differenti stili e background., la mappa concettuale di una nuova possibile geografia sonora.
Mercoledì 19 aprile torna il progetto a cavallo tra jazz, elettronica e pop di Giancarlo Tossani (tastiere/elettronica), Matteo Gosi (ex Beaucoup Fish, voce/elettronica) e Gilberto Girardi aka G-Love (ex Useless Wooden Toys/elettronica). Ospite Achille Succi al sax e clarinetto, già presente nell'omonimo album Opus Soup che è disponibile su tutte le piattaforme streaming.
Un progetto che sfida stili e lontananze, un sound basato su un'improvvisazione aperta, riferimenti a jazz, pop-rock, elettronica, funk, hip hop. Sampler e loop creano un incessante e variegato sfondo dove si intrecciano energici groove, timbri cangianti, paesaggi elettronici e improvvisazione.

Giovedì 20 aprile 

STAND UP COMEDY CON SAVERIO RAIMONDO
Saverio Raimondo è un vigliacco in tempo di guerra, una partita iva durante la crisi del ceto medio, un maschio bianco eterosessuale ai tempi del politicamente corretto: in poche parole, l'uomo sbagliato al momento sbagliato. Ma nel posto giusto, quando si trova su un palco a fare stand-up comedy!

IL FICO

Martedì 18 aprile Ore 21.15

Incontro sulle donne della Resistenza cremonese in collaborazione con la giornalista Barbara Caffi della Provincia e con Anpi

Giovedì 20 aprile Ore 21.15

"Leggere è Fico": la giornalista e scrittrice Annarita Briganti presenta "Gae Aulenti", testo dedicato al famoso architetto

Incontro a cura di Marco Turati, curatore del Porte Aperte Festival ed architetto

MUSIC FACTORY

Giovedì 20 aprile Ore 21.30

Carmine Caletti, esperto di storia del rock, racconta il genere Underground noto come "Action rock"

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy