Cultura

Domenica 21 maggio "CremonaDanza" al Ponchielli: sul palco "Attitude", "Dancenter" e "Il laboratorio"

Terza serata di CremonaDanza 2023, rassegna delle Scuole di Danza locali e giunta alla sua 25° edizione, che vedrà avvicendarsi sul palco del Teatro Ponchielli domenica 21 maggio maggio, gli allievi delle scuole: Attitude di Virna Quagliotti, Dancenter di Anna Soldi e Il Laboratorio di Marianna Bufano e Chiara Servalli.

Le scuole si esibiranno sul tema assegnato dal tetro La Natura dell'amore ispirato all'Incoronazione di Poppea di Claudio Monteverdi.

 

ATTITUDE

di Virna Quagliotti

coreografie di Virna Quagliotti

musiche di Autori vari

                                                                                                                                                            

Interpreti: le Allieve della Scuola

                                                                                             

"L'Amore vince su ogni cosa, soprattutto sulla Fortuna e ancora di più sulla virtù". Il concetto di Amore danzato in tutte le sue forme di espressione, qualunque sia la sua natura a partire dall'Amore per l'arte, tributo a L'incoronazione di Poppea.

ìAmore puro che illumina come un raggio di sole dopo la pioggia, Amore per la vita, per la Terra e il cielo, per la natura e la materia, per la musica e la danza. Passi per esaltare la potenza dell'Amore che non si arrende davanti a nessun ostacolo.

 

DANCENTER

di Anna Soldi

coreografie Anna Soldi, Romina Cinquetti, Paola Zanardi, Aurora Milanesi, Alessandro Armanni e Alessio Vanzini

musiche di   Betty Booom & La PetitOrchestre, Zayn, Múm, Florence + The Machine, Will Smith, Zayn, Zhavia, Shawn Mendes, Mannarino

ottimizzazione sonora di Ettore Frusconi

 

interpreti: Gli Allievi della Scuola

 

L'associazione Culturale Dancenter, inserita in rassegna fin dalla prima edizione di CremonaDanza, è lieta di offrire ai propri allievi l'opportunità di esibirsi in una cornice prestigiosa come quella del Teatro Ponchielli.  I ragazzi dei vari corsi di danza, suddivisi per età e livello di preparazione, mostrano parte del percorso didattico svolto durante l'anno scolastico. Verranno presentate diverse discipline: danza classica e propedeutica alla danza, modern-contemporaneo, tip tap e hip hop.

 

IL LABORATORIO

di Marianna Bufano Chiara Servalli

coreografie Chiara Servalli, Marianna Bufano, Veronica Facchetti, Silvia Ferrari       

musiche di Avi Belleli, George Ezra, Lapsley, Ben Mazuè e Jérémy Frerot, MPL, The National, Rachel Platten, Sales, Patti Smith, Joan Thiele         

 

interpreti: Le Allieve della Scuola

 

Ci siamo dette che l'amore è che ti piaci così come sei, è come una crosticina intorno al cuore che poi si rompe, è dirsi delle cose importanti, è una sorpresa, è curiosità, c'è un amore giusto e ci sono messaggi d'amore, l'amore denuda e ci cambia, l'amore sono le nostre passioni, è essere una femmina, è felicità, è essere migliori amiche, è un grande amore per quello che sta intorno a noi.

Nella nostra ricerca abbiamo esplorato il legame, il contatto e le parole. Abbiamo cercato strade e mezzi per inviare messaggi d'amore e di cura. Speriamo che le nostre parole d'amore prendendo il volo, arrivino a voi.

 

 

 

Biglietti € 12,00

Info biglietteria del Teatro

tel. 0372.022001/02 (lun/ven 10-18 e sab 10-13)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy