
Cultura
Domenica 21 maggio "CremonaDanza" al Ponchielli: sul palco "Attitude", "Dancenter" e "Il laboratorio"
- Di: Alexandro Everet
- Gio 18 Mag 2023
Terza serata di CremonaDanza 2023, rassegna delle Scuole di Danza locali e giunta alla sua 25° edizione, che vedrà avvicendarsi sul palco del Teatro Ponchielli domenica 21 maggio maggio, gli allievi delle scuole: Attitude di Virna Quagliotti, Dancenter di Anna Soldi e Il Laboratorio di Marianna Bufano e Chiara Servalli.
Le scuole si esibiranno sul tema assegnato dal tetro La Natura dell'amore ispirato all'Incoronazione di Poppea di Claudio Monteverdi.
ATTITUDE
di Virna Quagliotti
coreografie di Virna Quagliotti
musiche di Autori vari
Interpreti: le Allieve della Scuola
"L'Amore vince su ogni cosa, soprattutto sulla Fortuna e ancora di più sulla virtù". Il concetto di Amore danzato in tutte le sue forme di espressione, qualunque sia la sua natura a partire dall'Amore per l'arte, tributo a L'incoronazione di Poppea.
ìAmore puro che illumina come un raggio di sole dopo la pioggia, Amore per la vita, per la Terra e il cielo, per la natura e la materia, per la musica e la danza. Passi per esaltare la potenza dell'Amore che non si arrende davanti a nessun ostacolo.
DANCENTER
di Anna Soldi
coreografie Anna Soldi, Romina Cinquetti, Paola Zanardi, Aurora Milanesi, Alessandro Armanni e Alessio Vanzini
musiche di Betty Booom & La PetitOrchestre, Zayn, Múm, Florence + The Machine, Will Smith, Zayn, Zhavia, Shawn Mendes, Mannarino
ottimizzazione sonora di Ettore Frusconi
interpreti: Gli Allievi della Scuola
L'associazione Culturale Dancenter, inserita in rassegna fin dalla prima edizione di CremonaDanza, è lieta di offrire ai propri allievi l'opportunità di esibirsi in una cornice prestigiosa come quella del Teatro Ponchielli. I ragazzi dei vari corsi di danza, suddivisi per età e livello di preparazione, mostrano parte del percorso didattico svolto durante l'anno scolastico. Verranno presentate diverse discipline: danza classica e propedeutica alla danza, modern-contemporaneo, tip tap e hip hop.
IL LABORATORIO
di Marianna Bufano e Chiara Servalli
coreografie Chiara Servalli, Marianna Bufano, Veronica Facchetti, Silvia Ferrari
musiche di Avi Belleli, George Ezra, Lapsley, Ben Mazuè e Jérémy Frerot, MPL, The National, Rachel Platten, Sales, Patti Smith, Joan Thiele
interpreti: Le Allieve della Scuola
Ci siamo dette che l'amore è che ti piaci così come sei, è come una crosticina intorno al cuore che poi si rompe, è dirsi delle cose importanti, è una sorpresa, è curiosità, c'è un amore giusto e ci sono messaggi d'amore, l'amore denuda e ci cambia, l'amore sono le nostre passioni, è essere una femmina, è felicità, è essere migliori amiche, è un grande amore per quello che sta intorno a noi.
Nella nostra ricerca abbiamo esplorato il legame, il contatto e le parole. Abbiamo cercato strade e mezzi per inviare messaggi d'amore e di cura. Speriamo che le nostre parole d'amore prendendo il volo, arrivino a voi.
Biglietti € 12,00
Info biglietteria del Teatro
tel. 0372.022001/02 (lun/ven 10-18 e sab 10-13)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultim'ora
STATISTICHE La tabella (dati istat) che mostra la crescita delle...
Approfondimenti
L'assessore Manzi entra deciso sul tema della tariffa...
Cronaca
Prosegue la campagna di disinfestazione dalle zanzare
Cronaca
Cremona 1891: quando il Comune finanziava la dote nuziale alle...
Storia cremonese
Manzi fa il punto sulla semplificazione digitale della pubblica...
Cronaca