Cultura

Appuntamenti alla biblioteca statale: lettura in lingua inglese e presentazione del romanzo "La casa che respirava ancora"

 Giovedì 8 giugno alle ore 16.30, nella Sala Lazzari

per il ciclo Book Club: appuntamento di lettura in lingua inglese con gli insegnanti della scuola Wall Street English. Protagonista della seconda giornata sarà IT di Stephen King. SI tratta del secondo dei cinque appuntamenti previsti fino al 20 luglio, aperti a tutti, che propongono letture, discussioni e attività prendendo spunto da testi e autori famosi della letteratura in lingua inglese.

E' possibile prenotarsi ai seguenti indirizzi: 03721970024; 3920235719; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì 9 giugno alle ore 16.30 nella sala conferenze "Virginia Carini Dainotti"

appuntamento con la rassegna BibliotecAperta. Verrà presentato il volume La casa che respirava ancora (Gilgamesh edizioni, 2023) di Michela Guindani. L'autrice dialogherà con il critico letterario Claudio Ardigò e si ascolteranno due booktrailers narrati dalla voce dell'attore cremonese Massimiliano Larsen.

Un giallo intrigante, tra gli inquietanti bagliori della casa cantoniera nel cremonese, la maestosità dell’Etna e le meraviglie della Valle dei Templi.
Il romanzo si svolge in parte nelle terre della bassa Pianura Padana, in parte in Sicilia, tra Catania e Agrigento e si sviluppa su due binari che sembrano correre paralleli, ma al termine si incontreranno per svelare un finale inaspettato.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy