Cultura

Tornano le "Passeggiate cremonesi" con Target Turismo

COMUNICATO STAMPA

Cremona, settembre 2023

Dopo la pausa estiva riprende con due nuovi imperdibili appuntamenti la rassegna "Passeggiate Cremonesi" idea nata da Target Turismo per scoprire aspetti inediti di storia, arte e cultura cremonese.

BRAGAZZI.jpg


Una visita guidata insolita, dove le guide turistiche sono affiancate da cittadini appassionati che hanno approfondito aspetti meno noti ma di grande interesse del mondo cremonese. Primo appuntamento domenica 17 settembre alle ore 15.00 con "Cremona nel mondo" in compagnia di Marco Bragazzi, giornalista cremonese che narrerà, passeggiando tra Piazza Marconi, Piazza Giovanni XXIII e Piazza Cittanova, gli echi che Cremona ha avuto in altri paesi nel corso dei secoli dal vecchio continente al nuovo mondo: fatti, persone, episodi storici, aneddoti, curiosità visti da una prospettiva del tutto diversa.

Secondo appuntamento autunnale previsto per domenica 22 sempre alle ore 15.00, sarà la volta di Maurizio Mollica, appassionato di storia locale che illustrerà storie e racconti nel quartiere del diavolo, dal libero comune alla seconda guerra mondiale.

Info e prenotazioni presso Target Turismo a Infopoint ufficio turistico di Cremona in piazza del comun

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy