Cultura

Mercoledì 21 febbraio nuova conferenza dedicata al ciclo "Il cotto a Cremona": parola alle specialiste Mazzotti e Spadavecchia

Il cotto a Cremona,
ciclo di conferenze 

Mercoledì 21 febbraio, ore 17.30
Academia Cremonensis

Per il progetto "Il cotto a Cremona" CrArT e Laboratorio del cotto Cremona organizzano un ciclo di conferenze scientifiche al fine di approfondire alcune tematiche relative al cotto, con particolare attenzione a storia, arte e tecniche di restauro.
Il ciclo prevede una serie di incontri a partire dal mese di gennaio, tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti, anche e soprattutto a chi si occupa di studi tecnici come restauratori, architetti, ingeneri, insegnanti e studenti di storia dell'arte.

La terza conferenza si terrà Mercoledì 21 febbraio alle 17.30 e tratterà: Il patrimonio in cotto esposto all'aperto della città di Faenza a cura della conservatrice Valentina Mazzotti (Museo Internazionale delle ceramiche di Faenza) e La conservazione e il restauro del cotto contemporaneo esposto all'aperto: il caso del Muro del Vento di Domenico Matteucci a Faenza, a cura della restauratrice Serena Spadavecchia (Museo Internazionale delle ceramiche di Faenza).


Gli incontri si terranno presso il salone conferenze di Academia Cremonensis, via Giovanni Maria Platina, 66 a Cremona.

Il programma completo qui: Conferenze-primo ciclo


Si rilasciano crediti formativi tramite l'Ordine Architetti di Cremona a tutti gli associati iscritti all'Ordine. Si rilasciano attestati di partecipazione.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy