Cultura

Monteverdi Festival, weekend ricco di appuntamenti

COMUNICATO STAMPA

MONTEVERDI FESTIVAL 2024

Il secondo weekend del Monteverdi Festival entra nel vivo !

In scena, venerdì 21 giugno  la replica de L’Orfeo (ore 20.00 al Teatro Ponchielli), opera monteverdiana per la regia di Oliveir Fredj e la direzione di Francesco Corti alla guida dell’Orchestra Il Pomo d’Oro.

La messinscena sarà preceduta nel Ridotto del Teatro Ponchielli (alle ore 18) da Nemici d’Amore, un programma musicale in cui si esploreranno  lacrime, follia e passione.

La serata si concluderà con un nuovo appuntamento di Monteverdi Night a Palazzo Guazzoni Zaccaria alle 23.30. Uno spettacolo unico che ci porterà anche alla scoperta non solo di luoghi “nascosti” del Palazzo, ma saremo rapiti da un Orfeo moderno e metropolitano dove la musica del Divin Claudio si sposerà con sonorità Rap.

Sabato 22 giugno  il Festival prosegue con ben quattro appuntamenti musicali: si parte alle ore 11 a Palazzo Guazzoni Zaccaria con Che si può fare, concerto dedicato interamente a  Barbara Strozzi con il soprano Giulia Bolcato, alle ore 18 nel Ridotto del Teatro sarà la volta di Caleidoscopio Instrumentale, un insolito programma con Lucie Horsch ai flauti e il Quartetto Vanvitelli. Alle 19.30 protagonisti saranno Voces Suaves, ensemble di Basile che dedicherà il concerto a Caterina Martinelli, cantante e musa di Monteverdi. La serata proseguirà con la Missa in Illo Tempore nella Chiesa di San Marcellino (ore 21.30) con Modo Antiquo diretto dal raffinato Federico maria Sardelli. La giornata si concluderà con la replica di Monteverdi Night a palazzo Guazzoni.

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy