Cultura

Portesani:"Ringrazio il direttore d'orchestra Veronesi per l'appoggio che ha manifestato ai nostri progetti"

COMUNICATO STAMPA

BALLOTTAGGI. PORTESANI (CDX) RINGRAZIO IL DIRETTORE D'ORCHESTRA  ALBERTO VERONESI PER L'APPOGGIO CHE HA VOLUTO DIMOSTRARMI , NOSTRO PROGETTO DI CULTURA APPREZZATO DAI GRANDI PROTAGONISTI DELLA  MUSICA

"Voglio ringraziare il direttore d'orchestra Alberto Veronesi, protagonista  al Festival di Salisburgo, alla Carnegie Hall a New York e allo  Staatsoper di Vienna, che oggi è arrivato a Cremona per dimostrarmi il suo appoggio al ballottaggio di domenica e lunedì, con  lui ringrazio tutta la famiglia dell'indimenticato oncologo ed ex ministro della Salute Umberto Veronesi che pure ha espresso il mio sostegno alla mia persona ". Lo dice Alessandro Portesani al termine di un incontro avuto con il noto musicista nel pieno centro storico della città.
"Questo appoggio, ha detto Portesani , è il simbolo che il nostro progetto per la cultura è apprezzato anche dai grandi musicisti che calcano le scene dei più grandi teatri del mondo. La cultura non è solo un patrimonio del centro sinistra ma è anche un fiore all'occhiello del nostro programma di governo".
"Amo molto la città di Cremona ha dichiarato Veronesi -  di cui conosco e apprezzo la storia centenaria legata al violino e a Monteverdi. Questa culla della civiltà musicale va sostenuta e sviluppata.  Mi rivolgo quindi ai cremonesi e ai numerosi amici che ho in questa città per  sostenere al ballottaggio che si terrà domenica e lunedì prossimo, Alessandro Portesani, che ha realizzato un programma di rivalutazione del patrimonio culturale, mettendo in lista esponenti degli  artigiani e della liuteria di Cremona". 
"Solo Portesani, con la sua capacità organizzativa di manager, che non vediamo nell'altro candidato, sarà in grado di valorizzare lo straordinario patrimonio musicale e culturale della città. Finalmente si può cambiare la città e aprire le porte al merito e alla competenza!", ha concluso il musicista. 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy