Cultura

Il 23 giugno il Monteverdi Festival chiude col botto: diversi eventi ma spicca Cecilia Bartoli, cantante più celebre del mondo

COMUNICATO STAMPA

MONTEVERDI FESTIVAL 2024

Ultima giornata per il Monteverdi Festival, sarà una giornata attesissima quella del 23 giugno con un concerto di chiusura che si preannuncia un evento unico.

Il primo appuntamento della giornata vede protagonista a Palazzo Guazzoni Zaccaria alle ore 11.00 il clavicenbalista Luigi Accardo con il concerto Harmoniae Varietates. Ben due eventi animeranno il pomeriggio di domenica: il primo alle ore 18 a Palazzo Fodri con Dal Basso, dagli albori ai tre violoncelli di del Cinque, mentre alle 19.30 nella cornice della Basilica di San Michele Vetere,  Antonio Greco sarà alla guida dei Solisti , Coro e Orchestra Monteverdi Festival- Cremona Antiqua presenterà I Maestri di San Marco.

Ma il Festival si chiuderà con un Concert Gala che vede sul Palco del Teatro Ponchielli una star di fama internazionale: Cecilia Bartoli, la più celebre cantante al mondo che per l’occasione sarà accompagnata da Gianluca Capuano alla guida de Les Musiciens du Prince- Monaco. In programma alcune delle più celebri arie di Monteverdi, Vivaldi e Händel. Una serata di musica d’altissimo livello e assolutamente da non perdere!

 

 

 

 

 

 

 

 

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy