In attesa della riapertura al pubblico il Teatro Ponchielli propone Restiamo Connessi.
Un appuntamento settimanale, con spettacoli di vari generi anche inediti come: opera, danza e storie per bambini.
Le proposte saranno visibili sul sito del teatro (teatroponchielli.it) e tramite i canali social a partire dall’8 febbraio e sino a fine marzo.
Ogni settimana verrà programmato un appuntamento diverso, si parte con il Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, lunedì 8 febbraio, andato in scena al Teatro Ponchielli nella Stagione d’Opera 2019/20. Avremo modo di vedere o rivedere le avventure del leggendario eroe svizzero, che guidò il suo popolo verso la libertà. Il titolo proposto è l’ultimo tra le trentasette opere rossiniane, un lavoro di proporzioni imponenti, il primo grand-opéra della storia.
Nel cast: Gezim Myshketa, Giulio Pelligra, Davide Giangregorio, Pietro Toscano, Barbara Massaro, Irene Savignano, Nico Franchini, Luca Vianello, Rocco Cavalluzzi, Marigona Qerkezi, Giacomo Leone
La direzione musicale è affidata a Carlo Goldstein, mentre la messa in scena è di Arnaud Bernard, regista francese di grande fama.
Guglielmo Tell sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 di lunedì 8 febbraio e sino alle 24.00 di domenica 14 febbraio.
Ringraziamo Cremona1Tv per le riprese e la disponibilità del video.