Cremona Magazine.
Notizie, Storia, Attualità ed Eventi

cover image

"Storie dalla storia" è un piccolo festival letterario pensato per chi ama la Storia in tutte le sue sfumature e accezioni: quella "ufficiale", con date e grandi eventi, ma anche quella più narrativa e magari meno nota, fatta di racconti, persone o intrighi. Un'occasione per avvicinarsi al passato attraverso la voce di scrittori contemporanei, riscoprendo la Storia come qualcosa di vivo e attuale.

Quattro appuntamenti gratuiti, aperti a tutti, per ascoltare, dialogare, scoprire e riscoprire il passato.

Il festival nasce da un'idea di CrArT, con la collaborazione e la consulenza editoriale di Marco Ghizzoni, scrittore e grande appassionato del tema storico.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno alle ore 18.00, presso il Piccolo Caffè Torriani, Caffè letterario (via Torriani 7, Cremona).

14 maggio: "Il destino di Sofonisba" di Chiara Montani, ed. Neri Pozza.  

Modera Serena Carpaneto.

21 maggio: "Mario Radi" di Daniele Duchi, ed. Fantigrafica.  

Modera Tommaso Giorgi.

28 maggio: "La Mondina" di Silvia Montemurro, ed. E/O.

Modera la Prof.ssa Chiara Persico.