
Voglia di Cinema
Carlton beniamino di "Willy il principe di Bel Air"...eppure il personaggio era stato cancellato ma...
- Mer 16 Set 2020
A volte il destino prende strade inattese. Alfonso Ribeiro, l’attore che ha interpretato il personaggio di Carlton Banks nella fortunatissima serie tv “Willy il principe di Bel Air”, strepitoso successo di pubblico con Will Smith, è un personaggio ben noto a tutti coloro che sono cresciuti negli anni novanta.
Avrebbe però potuto restare uno sconosciuto. L’episodio pilota della serie infatti fu mostrato a Warren Littlefield, vicepresidente della NBC (produtttrice della serie) ed esperto di serie (ha prodotto anche Law & Order, I Robinson, Friends, Will & Grace e tante altre, diciamo che in generale "ci prendeva" abbastanza): ne rimase colpito negativamente proprio relativamente al personaggio di Carlton.
Non gli piaceva neanche il modo di recitare di Ribeiro e lo licenziò facendo cancellare il personaggio. Il cast però era compatto nel ritenere utile la presenza del personaggio di Carlton e capitanato da Will Smith iniziò a pressare Littlefield, inizialmente arroccato sulle sue posizioni. Alla fine il produttore cedette e Carlton fu reinserito: il resto è storia...