Voglia di Cinema

La storia di Jack Nicholson: scoprì da adulto che sua sorella era sua madre e che sua madre era sua nonna

Potrebbe tranquillamente essere la storia di un film, solo che è una storia vera. Che cosa pensereste se un giorno, adulti fatti e finiti, vi dicessero che vostra sorella in realtà è vostra madre e vostra madre è in realtà vostra nonna? Traumatizzante, non è vero?

Ebbene, questa storia è accaduta ma non solo, è accaduta a un personaggio del mondo del cinema, anzi a una leggenda vera e propria: Jack Nicholson. Il nostro Jack nel 1974 era già una star del cinema mondiale ed era ovviamente un uomo fatto e finito, non più un ragazzino.

Il "Time" desiderava scrivere una storia sul suo conto e un giornalista si mise a rovistare nel suo passato. Ne emerse qualcosa di inatteso: June, sua sorella, era in realtà sua madre, Lorraine, l'altra sorella, era sua zia ed Ethel, considerata sua madre, era invece sua nonna.

Il giornalista contattò Jack Nicholson che era all'oscuro di tutto. Sua madre e sua nonna, June ed Ethel, erano però già morte e non potevano raccontare nulla sulla questione. Lorraine invece era ancora viva ed ebbe una telefonata piena di lacrime con Jack. La storia era vera: June era rimasta incinta a 17 anni e senza un compagno al fianco, la famiglia aveva deciso di crescere Jack come un fratello di June e di nascondere la cosa e non l'aveva mai raccontata al figlio.

Per quanto la notizia fosse traumatizzante, però, Jack era già un adulto. Avesse saputo da ragazzo, probabilmente sarebbe stato un grosso problema, essendo un quasi quarantenne prese la cosa tutto sommato con filosofia. In qualche intervista concessa sull'argomento ha infatti spiegato che "sono pieno solo di gratitudine per l'amore che mi hanno dato". Si è detto anzi contento di aver saputo, per maggiore conoscenza dei fatti della sua vita. 

La storia rimane sicuramente una storia affascinante: una storia da film, appunto!

FONTI

https://rare.us/rare-media/entertainment-and-culture/jack-nicholson-mother/

https://faroutmagazine.co.uk/jack-nicholson-sister-was-his-mother/

Voglia di... è un iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy