Voglia di Cinema

"Ti amerò fino ad ammazzarti": un gioiellino tratto da una storia incredibile...ma vera!

“Ti amerò fino ad ammazzarti” è un film del 1990 con Kevin Kline (prestazione attoriale superba la sua), un gioiellino che merita di essere guardato e riguardato. La storia è molto semplice. Un pizzaiolo italo-americano da “caricatura” tradisce costantemente sua moglie che, stufa dei tradimenti e incapace di impedirli, decide di ucciderlo per gelosia.

I piani però falliscono grottescamente: lei gli somministra del sonnifero "nascosto" nel cibo e intanto che lui dorme un killer su commissione un po’ improvvisato (un po' tanto!) gli spara ma il sonnifero rallenta la circolazione e, seppur ferito, il marito fedifrago si salva. Per due giorni barcolla per casa senza capire minimamente la situazione e lei, disperata, ingaggia altri sicari che però si rivelano inadeguati anche più del primo incaricato e mancano il colpo.

Alla fine, emerge la verità e lei viene arrestata ma lui invece che lasciarla si innamora più forte di prima:”mi preferisce morto che con un’altra, mi ama più che mai”!

Ebbene, la curiosità di questo film è che si tratta di una storia completamente vera, per quanto possa sembrare incredibile. La trama infatti ricostruisce le vicende dei coniugi Toto che stanno insieme ancora oggi. Nel 1983 lei, stanca dei tradimenti, decise di provare a ucciderlo e le cose andarono più o meno come descritto nel film (possiamo aggiungere anche un tentativo non riuscito di far esplodere la sua auto), compresa la scelta finale (quella del perdono e della trasformazione del marito che, conquistato dai comportamenti della moglie, decide di iniziare a "rigare diritto").

Mai visti sicari tanto goffi...

Mai vista una storia d’amore così anomala...

Eppure i protagonisti, quelli reali, stanno ancora insieme!

Voglia di... è un iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy