
Voglia di Musica
Una band anni novanta che suona e canta insieme a Fonzie e i ragazzi di "Happy Days"
- Ven 12 Mar 2021
Un colpo di genio. Uno dei video più originali e creativi di sempre é sicuramente “Buddy Holly” dei Weezer, pubblicato negli anni novanta. La band californiana interpreta questo brano dedicato alla grande stella dei primi tempi del rock, tragicamente scomparsa in un incidente, proiettandosi letteralmente nel mondo di “Happy Days”.
L’idea, semplice ma geniale, è questa: Buddy Holly era un mito negli anni in cui è ambientato Happy Days, perché non inserire i Weezer che cantano il brano dedicato a Buddy direttamente in Happy Days?
Grazie alla magia degli effetti speciali, a un abbigliamento stile anni cinquanta e a un sapiente riutilizzo di spezzoni della serie, i Weezer suonano letteralmente da Arnold’s, il luogo di ritrovo dei ragazzi nella serie, in mezzo ai personaggi dello show, con tanto di balletto spettacolare di Fonzie.
Per rendere più credibile la cosa, la produzione ingaggia anche Al Molinaro, l’attore che nella serie interpreta il padrone del locale: è lui a introdurre i Weezer prima che inizino a suonare (è anche l’unico a recitare in carne e ossa: come detto gli altri personaggi di Happy Days compaiono grazie al riutilizzo di spezzoni della serie in cui i Weezer vengono inseriti grazie agli effetti speciali). Fu un successo strepitoso!