Cultura

Sabato 29 maggio al Centro Agorà di Castelverde: ”Le donne di Dante fra parola e musica”

dante2.jpg

Sabato 29 maggio 2021 alle ore 17,30 presso il Centro Culturale Agorà in via Ubaldo Ferrari 17 a Castelverde (Cr), si terrà ‘Le donne di Dante tra parola e musica’.

La partecipazione è vincolata dalla prenotazione obbligatoria:

Giulia 3892981373

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fabio Amadini, vive ed opera a Castelverde. Maestro di scuola primaria, affianca alle competenze pedagogico-didattiche la sua passione per la musica grazie alla pratica strumentale (pianoforte) e vocale. Ama definirsi artigiano della musica" perché coglie nell'espressività musicale uno degli strumenti plü congeniali per trasmettere e donare al bambini il piacere di stare insieme e di meravigliarsi davanti alla Bellezza. All'impegno formativo unisce, dal 2019, anche quello amministrativo nel Comune di residenza, come Assessore alla Cultura, con lo stesso intento e con la viva motivazione di affermare e costruire, attraverso l'Arte e la Bellezza, l'identità e la coesione sociale della propria Comunità.

Chiara Tambani, insegnante, attrice e autrice teatrale di Cremona. Inizia a studiare recitazione nel 1997 e da allora si è sempre dedicata con impegno e passione al teatro Recita stabilmente nella compagnia SentichiParla, fondata nel 2014 con gli attori Ivano Zambelli e Morena Mazzini, con l'oblettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pleces ironiche e brillanti, ma anche con profondi contenuti culturali e sociall. E autrice di monologhi, att/ unidi e commedie. I suol testi sono rappresentati da diverse compagnie a livello nazionale. E anche lettrice di audiolibri per alcune case editrici. Ha tenuto laboratori per bambini (anche in inglese), ragazzi e adulti.

Ivana Gatti cantautrice e suonatrice di theremin professionista. Dopo una densa gavetta arriva Mincontro fortunato con il bassista - produttore Glann Maroccalo ( Litfiba, CSI, PGR ) che porta alla realizzazione di EP frutto di varie collaborazioni e tour europel. Per anni collabora con i Marlene Kuntz per sonorizzazioni in tempo reale di alcuni film muti anni 30 all'interno di importanti Rassegne cinematografiche ( Festival di Locarno, TrentoFilm Festival, Roma film festival, etc.). Nell'album solistico di Maroccolo "Vdb23 nulla è andato perso" ha l'onore di cantare insieme a Franco Battiato nella suite dal titolo "Rinascere hugs suite". Stereocosmica" è l'ultimo album che ha realizzato, prodotto da Lo Zoo di Berlino, Consorzio ZdB e Maroccolo. Insegnante di canto certificata nel metodo Vocal Power Italia, è vocal coach presso il Centro Linguistico Culturale San Clemente a Brescia e presso l'Associazione culturale Midori.

Pierpaolo Vigolini, all'età di sei anni viene rapito dal suono dell'organo ascoltato in chiesa. I genitori scelgono di non pagare il riscatto pertanto si trova ancora oggi tra le grinfie di Euterpe. Dopo la formazione accademica in Pianoforte Principale e Musica Corale e Direzione di Coro si dedica al binomio musica-voce, accompagnando e preparando corl e solisti in un territorio musicale d confine: dalla musica sacra e lirica a quella pop e rock Con Bernardo Lanzetti (ex voce della PFM) porta nei teatri un concerto dedicato al rock progressivo in duo piano-voce. Ha ideato e reallzzato un allestimento dedicato alla Buona Novella di De Andrè con un centinaio di Interpreti fra coro e orchestra. Musicoterapeuta, si occupa di sviluppo personale in età infantile attraverso l'uso della tastiera musicale in ottica creativa/improvvisativa.

Per info e contatti:

Ivana Gatti - cell. 335 45 4440 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diego zubani - cell. 3384858223

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy