Cultura

Il 18 aprile a Torre de' Picenardi presentazione de "Il labirinto di ghiaccio" di Valerio Varesi

COMUNICATO STAMPA

Comune di Torre de' Picenardi

Assessorato alla Cultura

Biblioteca Comunale

Oggetto: Rassegna Letteraria 2024

Torre de' Picenardi: lo scrittore Valerio Varesi presenta il suo ultimo libro

Terzo appuntamento di richiamo per la rassegna letteraria "Torre in Libro" organizzata dal Comune di Torre de' Picenardi e la Biblioteca Comunale del comune cremonese con Cooperativa Charta: giovedì 18 aprile alle 21.00 sarà presente

infatti Valerio Varesi, conosciuto ed apprezzato scrittore e giornalista italiano. Con il suo ultimo romanzo "Il Labirinto di Ghiaccio" edito nel 2023 da Mondadori, l'autore porterà la sua ormai lunga e importante carriera letteraria; creatore del personaggio del Commissario Soneri, da cui sono state tratte anche tre serie televisive Rai "Nebbie e Delitti" con l'attore Luca Barbareschi, i romanzi di Varesi vengono tradotti in varie parti del mondo. 

Nella sua lunga carriera letteraria l'autore ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti italiani fra cui il premio "Fedeli", "Romiti", il Premio "Scerbanenco", "Serravalle Noir" oltre che all'estero. Per il suo stile asciutto ed essenziale a Varesi è valso l'appellativo di "Simenon italiano" (Le Figarò).

"siamo onorati di potere ospitare un autore così importante ed apprezzato come Valerio Varesi nella nostra giovane e nuova biblioteca" afferma l'Assessore Oliva Rosa Cabrini "queste possibilità che vengono offerte ai lettori e ai nostri cittadini sono occasioni importanti per avvicinarsi alla lettura e mi auguro davvero che ci sia un'ampia partecipazione"; l'autore dialogherà con il critico letterario cremonese Claudio Ardigò, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.  

La Quinta T è una iniziativa editoriale di
Alexandro Deblis Everet Editore
Via Solferino, 4 - Cremona
Direttore Responsabile: Simone Manini
Direttore Editoriale: Fabio Tumminello
Registrazione al Tribunale di Cremona
n°616/2019 del 26 marzo 2019
Provider: Serverplan
Partita IVA: 01653460194

Consulta la Privacy Policy